Le prestazioni professionali sono servizi seri che richiedono tempo ed il tempo per un professionista è lavoro - BLOG ironico ma non sempre - Federazione Nazionale Architetti Ingegneri Liberi Professionisti FNAILP

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le prestazioni professionali sono servizi seri che richiedono tempo ed il tempo per un professionista è lavoro

Pubblicato da Pasquale Giugliano in prestazioni professionali · 27/10/2019 09:12:00
Tags: prestazioniprofessionaliunastoria
Un amico di vecchia data mi chiama...

Lui :"Ciao,come stai?"

Bene grazie, mi fa piacere sentirti e tu?

Lui :Discretamente, ascolta lunedì dovrei iniziare i lavori di ristrutturazione a casa mia, visto che vorrei detrarre al 50%, mi faresti la cila?

Scusa ma lo sai ch'è oggi è sabato?

Una cila non è una domandina che si redige con nonchalance, c'è necessità di accettare e produrre molta documentazione, una cila sbagliata può comportare problematiche sia sul piano civile che penale. Oltre al fatto che devo accertarmi che i lavori che avresti pensato di fare siano compatibili con le norme tecniche, le leggi urbanistiche etc. Devo fare alcuni sopralluoghi nell'appartamento, controllare i documenti etc. Ma poi che lavori voi fare? Non è detto che serva una cila!

Lui :Davvero? un mio amico (beep) che insegna mi ha detto che va bene anche la Cil.

Ma per cosa?

Lui :ma nulla, devo spostare dei tramezzi, il pavimento, gli infissi nuovi, la caldaia nuova, i climatizzatori, i bagni, l'addolcitore, .. Etc.

Da quello che dici ci vuole cila non cil e se me la commissioni oggi, firmandomi l'incarico, credo in 15 gg sia pronta, a meno che non sorgano dei problemi.

Lui :ok mi fido più di te, ti conosco da anni, ti stimo molto e bla bla bla (le solite lusinghe che servono ad addolcire il prezzo)

Ascolta ma quindi non pui farla per amicizia?
Ti devo qualcosa?

Perchè il mio amico me la farebbe e basta poi dai, ti ricambieró un favore...

La risposta giusta :

A) fattela fare dal tuo amico

B ) il favore che mi devi fare è un bonifico anticipato di 1000 euro ed il resto prima della consegna della pratica al Comune. Il tutto è pari al 10% dell'importo dei lavori!

C) vai a c... 😡



Nessun commento

 
Articoli recenti
Articoli per mese
Nuvole
cliente architetto storia vera APE costa poco compenso simbolico professionisti i problemi liberalizzaizoni memorandum architetti ingegneri considerazioni da un ingegnere condominio lavori ristrutturazione caporalato professionisti odirettore dei lavori responsabilità FNAILP alla Camera dei deputati per disegno di legge ape sbagliata condanna consigli di disciplina fnailp il gruppo sconto certezza del compenso quanto le devo per la domandina architetto? pagamenti certi ai progettisti prestazioni professionali TREDICESIMA PER I DIPENDENTI MAZZATE PER LE P.IVA OBBLIGO della "dichiarazione di avvenuto pagamento al professionista." volevamo aprire un bar lettera a ministro Poletti ape barslletta pos per i professionisti edilizia libera i disastri il progetto si paga architetti morti per tentare lavoro estero rinuncia al compenso LE LIBERALIZZAIZONI : una storia triste tariffe minime architetto e ingegnere edilie civile= oggligo di mezzi non di risultati suicidio ingegnere manifestazione nazionale professionisti barzelletta cliente furbo direttore dei lavori obblighi tatiffe minime studi di settore certezza dei compensi legge assembea condominio architetto lavoro gratis barzelletta Viene un cliente al mio studio, è un MEDICO, CERTEZZA ED IMMEDIATEZZA DEL COMPENSO CAMPANIA architetti e ingengeri vs medici specialisti: ordini professionali chiudere p.iva lavori compenso professionisti vs altri mestieri professionisti imprese reato ape sbagliata barzelletta per permessino Oblbigo dichiarazione avvenuto pagamento al professionista equo comepnso
FNAILP :pagina facebook
Torna ai contenuti | Torna al menu