Le prestazioni professionali sono servizi seri che richiedono tempo ed il tempo per un professionista è lavoro - BLOG ironico ma non sempre - Federazione Nazionale Architetti Ingegneri Liberi Professionisti FNAILP

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le prestazioni professionali sono servizi seri che richiedono tempo ed il tempo per un professionista è lavoro

Pubblicato da Pasquale Giugliano in prestazioni professionali · 27/10/2019 09:12:00
Tags: prestazioniprofessionaliunastoria
Un amico di vecchia data mi chiama...

Lui :"Ciao,come stai?"

Bene grazie, mi fa piacere sentirti e tu?

Lui :Discretamente, ascolta lunedì dovrei iniziare i lavori di ristrutturazione a casa mia, visto che vorrei detrarre al 50%, mi faresti la cila?

Scusa ma lo sai ch'è oggi è sabato?

Una cila non è una domandina che si redige con nonchalance, c'è necessità di accettare e produrre molta documentazione, una cila sbagliata può comportare problematiche sia sul piano civile che penale. Oltre al fatto che devo accertarmi che i lavori che avresti pensato di fare siano compatibili con le norme tecniche, le leggi urbanistiche etc. Devo fare alcuni sopralluoghi nell'appartamento, controllare i documenti etc. Ma poi che lavori voi fare? Non è detto che serva una cila!

Lui :Davvero? un mio amico (beep) che insegna mi ha detto che va bene anche la Cil.

Ma per cosa?

Lui :ma nulla, devo spostare dei tramezzi, il pavimento, gli infissi nuovi, la caldaia nuova, i climatizzatori, i bagni, l'addolcitore, .. Etc.

Da quello che dici ci vuole cila non cil e se me la commissioni oggi, firmandomi l'incarico, credo in 15 gg sia pronta, a meno che non sorgano dei problemi.

Lui :ok mi fido più di te, ti conosco da anni, ti stimo molto e bla bla bla (le solite lusinghe che servono ad addolcire il prezzo)

Ascolta ma quindi non pui farla per amicizia?
Ti devo qualcosa?

Perchè il mio amico me la farebbe e basta poi dai, ti ricambieró un favore...

La risposta giusta :

A) fattela fare dal tuo amico

B ) il favore che mi devi fare è un bonifico anticipato di 1000 euro ed il resto prima della consegna della pratica al Comune. Il tutto è pari al 10% dell'importo dei lavori!

C) vai a c... 😡



Nessun commento

 
Articoli recenti
Articoli per mese
Nuvole
ape sbagliata condanna memorandum architetti ingegneri TREDICESIMA PER I DIPENDENTI MAZZATE PER LE P.IVA assembea condominio architetto architetti morti per tentare lavoro estero edilizia libera i disastri condominio lavori ristrutturazione barzelletta per permessino consigli di disciplina professionisti imprese FNAILP alla Camera dei deputati per disegno di legge lavoro gratis barzelletta barzelletta cliente furbo il progetto si paga compenso simbolico tariffe minime Oblbigo dichiarazione avvenuto pagamento al professionista CERTEZZA ED IMMEDIATEZZA DEL COMPENSO CAMPANIA fnailp il gruppo APE costa poco liberalizzaizoni ordini professionali professionisti vs altri mestieri tatiffe minime studi di settore suicidio ingegnere odirettore dei lavori responsabilità chiudere p.iva pos per i professionisti rinuncia al compenso LE LIBERALIZZAIZONI : una storia triste cliente architetto storia vera sconto volevamo aprire un bar quanto le devo per la domandina architetto? certezza dei compensi legge equo comepnso OBBLIGO della "dichiarazione di avvenuto pagamento al professionista." lettera a ministro Poletti direttore dei lavori obblighi certezza del compenso lavori compenso caporalato professionisti ape barslletta prestazioni professionali pagamenti certi ai progettisti reato ape sbagliata manifestazione nazionale professionisti architetti e ingengeri vs medici specialisti: Viene un cliente al mio studio, è un MEDICO, professionisti i problemi considerazioni da un ingegnere architetto e ingegnere edilie civile= oggligo di mezzi non di risultati
FNAILP :pagina facebook
Torna ai contenuti | Torna al menu